mercoledì 4 maggio 2011

Seconda edizione delle Giornate della Sicurezza Stradale – Memorial Antonio Mistretta

Dibattiti, giochi, musica, simulazioni di crash test, visite guidate e notte bianca. In Via Roma, a Palermo il 7 e 8 maggio.

Il 5 maggio alle 10,30 conferenza stampa di presentazione
dell'evento all'Hotel Ambasciatori, in via Roma 111 - Palermo


Sabato 7 e domenica 8 maggio si terranno a Palermo le “Giornate di Sicurezza stradale – Memorial Antonio Mistretta”, finalizzate alla sensibilizzazione dei giovani e meno giovani ad una guida responsabile. Quarantotto ore di informazione, simulazioni di crash test, giochi per bambini, visite guidate e musica che avranno come teatro Via Roma chiusa al traffico, eccezionalmente, per tutto il weekend. Un fitto calendario di appuntamenti che darà vita anche alla prima “Notte Bianca” di via Roma. L'evento è organizzato dall'Associazione di protezione civile LeAli in collaborazione con l'Associazione via Roma e la società Vm Agency.

L'iniziativa, giunta quest'anno alla seconda edizione, ha il patrocinio dell'Assessorato regionale alla Sanità, della Presidenza dell'Ars, del Dipartimento regionale di Protezione civile, dell'Ordine regionale degli Psicologi di Sicilia e del Cesvop e si avvale del supporto tecnico, tra gli altri, del Ministero alle Infrastrutture e ai Trasporti, della Polizia stradale, del 118, del Comune di Palermo – Assessorato Centro storico e di Confcommercio Palermo.

L'elenco completo degli appuntamenti e i particolari dell'iniziativa saranno illustrati giovedì 5 maggio, alle ore 10,30 presso l'hotel Ambasciatori, sede dell'Associazione Via Roma, in via Roma 111. Interverranno: Aldo Melilli, responsabile dell'Associazione LeAli; Mario Attinasi, presidente dell'Associazione Via Roma; Vincenzo Montanelli, titolare di Vm Agency.

Nessun commento:

Posta un commento