martedì 16 dicembre 2014

L’altro Natale. A Palermo serata di beneficenza per l’AFIPreS Marco Saura


Un sostegno alla prevenzione del suicidio. E’ questa, in sintesi, la proposta che l’AFIPreS Marco Saura di Palermo lancia ai propri concittadini. Infatti, l’associazione, presente a Palermo da oltre 20 anni, è fortemente impegnata con attività ludico-formative, convegni di studio e servizio del Telefono Giallo sul fronte della prevenzione del suicidio.
Le feste natalizie, per chi è solo o soffre del “mal di vivere”, possono essere un periodo di ulteriore tristezza e depressione. Insomma, un “altro” Natale che non va trascurato e che richiede la presenza di volontari e persone specializzate a sostenere chi, in questo periodo, potrebbe pensare al suicidio. Un tale servizio ha bisogno di mezzi e risorse per essere ben svolto e poter proseguire lungo il corso dell’anno. Per questo l’AFIPreS organizza “L’altro Natale” serata di beneficenza in memoria di Marco Saura. L’evento si svolge sabato 20 dicembre alle ore 17 al Teatro Agricantus di Palermo. Partecipano: il cabarettista Ivan Fiore; Rosalia Billeci e Nicola Marchese che reciteranno e canteranno brani letterari; il gruppo musicale Sonora e il cantastorie Giovanni Cannatella.
Con un contributo di 10 euro si potrà trascorrere una serata in allegria e si darà un sostegno alle attività dell'associazione di volontariato AFIPreS.