domenica 5 marzo 2017

SLAM POETRY TOUR segui le date su facebook e youtube


(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Miscelarti, associazione che difende la "libera espressione di sé" come sancito da: l'art 9 e 21 della "Costituzione della Repubblica Italiana" del 1947; l'art 19 e l'art. 27 della "Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo" del 1948; l'art.11 della "Carta dei diritti Fondamentali dell'Unione Europea" del 2000, sta organizzando degli eventi di beneficenza di SLAM POETRY, itineranti in locali privati, pubblici e associativi, per raccogliere i fondi per realizzare, nel quartiere Montepellegrino di Palermo, il "Social Factory".
La progettualità depositata al Comune di Palermo, che ha acconsentito alla OdV Miscelarti la gestione del bene confiscato alla criminalità, di via Spedalieri 42 a Palermo, prevede:
- l'apertura al pubblico della "Biblioteca di quartiere gratuita" con libri liberamente donati e catalogati, dove i fruitori potranno prenderli in prestito o consultarli per studio.
- l'apertura di un servizio di "Sostegno scolastico" per 20 bambini in disagio sociale a causa della dispersione scolastica
- l'attivazione di una web radio libera, dove i giovani avranno la possibilità di sperimentarsi nell'ideazione e la conduzione di un programma.
- l'attivazione di percorsi culturali e laboratoriali (teatro, pittura, scrittura, danza, musica, ecc...) per fasce di reddito.

L'Assemblea congressuale dell'Auser Sicilia conferma Pippo Di Natale


Il nono Congresso dell'Auser Sicilia, che si è svolto ad Enna dal 2 al 4 marzo 2017, ha rieletto Pippo Di Natale presidente regionale. Il Comitato direttivo e la presidente del CeSVoP esprimono le proprie felicitazioni e augurano a Pippo e a tutta l'Auser siciliana un percorso ricco di iniziative e risultati in favore delle persone anziane e dei meno tutelati. Pippo Di Natale appena reinsediato ha confermato l'impegno dell'Associazione sul fronte dell'emergenza assistenza disabili in Sicilia, aderendo alla Prima assemblea regionale disabilità indetta dal Forum del Terzo settore siciiano che si svolge l'11 marzo a San Cataldo.