
mercoledì 23 marzo 2011
Un'elezione interessante e soprattutto... particolare

Etichette:
Coming to 2011,
italiano,
votazione
Per i volontari agrigentini, consegna degli attestati per il Corso Base Operatori Protezione Civile

Sono invitati a presentarsi per la consegna ufficiale i corsisti delle classi che devono ancora ritirare gli attestati. Con l’occasione il CeSVoP comunicherà il programma del “Corso specifico per il Volontariato dell'OdV nella logistica per la Protezione Civile” rivolto alle associazioni di volontariato della provincia di Agrigento che hanno presentato istanza di ammissione.
L'iniziativa si svolgerà all'interno del convegno "La protezione civile in Provincia di Agrigento", che si terrà, sempre al Palacongressi, il 25,26 e 27 marzo.
Etichette:
agrigento,
attestati,
cesvop,
protezione civile
Igiene e sicurezza alimentare, se ne parla a Corleone e Marineo

I due incontri fanno parte di un itinerario che nasce da un’idea dell’associazione corleonese di volontariato “Grifone” e fatta propria da tutte le altre organizzazioni delle delegazioni CeSVoP di Marineo e di Corleone. Il percorso proseguirà con dei laboratori che coinvolgeranno gli studenti dell’Ist. Professionale Agricoltura e ambiente “Don C. Di Vincenti” di Corleone e dell’I.T.C. di Marineo. Ai ragazzi verrà chiesto fra l’altro di realizzare materiale informativo, quali locandine e brochure, destinato sia ai rivenditori che ai consumatori. Il tutto si concluderà con un momento pubblico e l’assaggio di prodotti biologici.
Etichette:
cesvop,
Corleone,
Marineo,
sicurezza alimentare
Violenza sulle donne. Giornata di studio promossa dall’ACAV di Monreale (PA)

Si tratta di un confronto “generazionale” con gli alunni delle scuole I.C.S. “Guglielmo II”, S.M.S. “Antonio Veneziano”, Istituto d'Arte “C. D’Aleo”, Liceo Ginnasio “E. Basile”, che, nei mesi scorsi, ha animato dei forum di discussione su questo tema. I risultati di questi forum verranno illustrati alla presenza di diversi esperti del settore, tra i quali: l'Avv. Adriana Ferrara, esperto in materia di pari opportunità; la Dott.ssa Vittoria Messina, rappresentante ass. “Le Onde”; il dott. Giovanni Ferraro, psicologo. Tutti sono invitati a questa opportunità di confronto e discussione su un tema di particolare attualità soprattutto nel mondo giovanile.
L’iniziativa si svolge con il supporto e la collaborazione del CeSVoP.
Iscriviti a:
Post (Atom)