mercoledì 20 dicembre 2017

Conferenza stampa di presentazione del Piano infanzia e adolescenza di Palermo

Conferenza stampa di presentazione dell'accordo di programma per il Piano Infanzia e Adolescenza (legge 285/97) del Comune di Palermo giovedì 21 dicembre, dalle ore 10.30, a Villa Niscemi a Palermo. Intervengono: il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore alla Cittadinanza solidale, Giuseppe Mattina, e il garante comunale per i diritti dell'infanzia e adolescenza, Pasquale D'Andrea. Inoltre, all'incontro partecipano i rappresentanti delle istituzioni che hanno sottoscritto l'accordo insieme al Comune di Palermo: Prefettura, Centro per la Giustizia Minorile - Ufficio di Servizio Sociale per i Minori, Ufficio Scolastico Regionale, ASP Palermo.

Dalla Compagnia delle Opere la proposta di un incontro formativo sulla Riforma del Terzo settore

«Formazione sulla riforma del Terzo Settore: cambiamento e opportunità» è il titolo dell'incontro proposto dalla Compagnia delle Opere. Si svolge giovedì 11 gennaio 2018 dalle ore 15,00 alle ore 18,30 all'Ex Real Fonderia alla Cala in Piazza Fonderia a Palermo. A condurre l'incontro e a sviluppare il tema sarà Monica Poletto, presidente della Compagnia e Coordinatrice del Tavolo Legislativo del Forum Terzo Settore. Qui sotto l'invito.
(clicca sull'immagine per ingrandirla)

Avviso per i progetti di Servizio Civile anno 2018

Avviso per la presentazione di progetti per il coinvolgimento di 3.684 volontari di Servizio Civile - Scadenza: ore 14,00 del 5 febbraio 2018. I posti disponibili sono così distribuiti: Abruzzo (300 posti), Basilicata (90 posti), Calabria (980 posti), Lazio (940 posti), Sicilia (1.000 posti) e Sardegna (374 posti). Gli enti di servizio civile nazionale, iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali, possono presentare progetti di Servizio civile nazionale da attuarsi nelle predette Regioni, a decorrere dal 19 dicembre 2017 ed entro e non oltre le ore 14,00 del 5 febbraio 2018 a pena di esclusione. Per tutti i dettagli clicca qui.