mercoledì 6 marzo 2013

Sindrome di Klinefelter, a Palermo il II convegno nazionale dell'ASKIS Onlus

«Anomalie cromosomiche: approccio clinico e diagnostico» è il tema del convegno nazionale promosso a Palermo dall'Associazione Sindrome Klinefelter Italiana Sicilia - ASKIS Onlus. L'iniziativa si svolge l'11 marzo 2013 alle ore 9 nell'Aula Maurizio Vignola dell'ospedale V. Cervello in via Trabucco, 180. Al centro dell'interesse l'infertilità provocata da una sindrome genetica poco conosciuta e, soprattutto, non prevenuta e curata. All'incontro partecipano esperti e specialisti di livello nazionale. L'evento si svolge grazie anche alla collaborazione dell'ASP6 di Palermo, della Presidenza della Regione Siciliana e del Comune di Palermo. Qui sotto il programma dettagliato (clicca sull'immagine per ingrandirla).

Nuove forme di volontariato e di partecipazione. Alcuni esempi a Palermo

Dai Guerrilla Gardening ai gruppi spontanei, ai singoli cittadini che si danno da fare per rendere più abitabile il proprio territorio. Grazie a questo volontariato per l'ambiente (non solo a Palermo. Per esempio, anche a San Cataldo - CL vi è un'organizzazione che recupera i terreni incolti), nuovi modelli di impegno e solidarietà. Li racconta Repubblica Palermo del 6 marzo 2013 (clicca sull'immagine per ingrandirla).

Da Brancaccio a Verona. Successo di Quelli della Rosa Gialla

La favola in musica Petali nel blu ha colpito anche i veronesi. L'associazione di volontariato del quartiere palermitano di Brancaccio e animata da Pippo Sicari ha riscosso applausi e apprezzamenti anche in Veneto. Qui sotto la cronaca del Giornale di Sicilia del 6 marzo 2013 a firma di Alessandra Turrisi (clicca sull'immagine per ingrandirla).