mercoledì 15 giugno 2011

Fondo Micciulla, una due giorni sui beni confiscati alla mafia

Si chiama "Volpe astuta" ed è la base scout che l'Agesci di Palermo ha creato a Fondo Micciulla, il bene confiscato alla mafia che le è stato affidato. Nel 15mo anno di esperienza, il 17-19 giugno una serie di iniziative sul tema.
Dal "Dovere della scemenza", in scena alle 21 del 17 giugno (veglia Agesci con testi di R. Alajmo e L. Perollo), alla Fiera delle Associazioni, il 18 giugno dall 9 alle 13. Per continuare con un grande convegno sui beni confiscati che si svolge sempre il 18 dalle 17,30 in poi e lo spettacolo sulla Costituzione di Salvo Piparo, alle ore 22.
Infine, domenica 19 giugno dalle 9 alle 13, porte aperte ai visitatori per una giornata di attività scout.

Volontariato? Volentieri! Festa di piazza a Sciacca

Il 18 giugno dalle ore 17, le associazioni di volontariato della delegazione CeSVoP di Sciacca (AG) si ritrovano in piazza A. Scandaliato per incontrare la cittadinanza.
E' la Festa del Volontariato di Sciacca che, all'insegna del motto "Volontariato? Volentieri!", permetterà ai volontari di presentare le proprie attività e di sensibilizzare la cittadinanza alla gratuità e al volontariato.
Si comincia alle 17 con l'inaugurazione e le attività di animazione, alle 18 gli Skarafunia in concerto, alle 19 l'estemporanea di pittura e a chiudere degustazione e saluti finali intorno alle 21.