domenica 2 marzo 2014

Giornata delle Donne a Casteltermini (AG)

Il gruppo CIF di Casteltermini, in occasione della Giornata delle Donne, organizza per domenica 9 marzo 2014 un incontro religioso-culturale su due importanti figure di donna protagoniste della storia bibilica. Qui sotto la locandina con tutti i dettagli dell'incontro (clicca sull'immagine per ingrandirla).

La geografia di Cosa Nostra e della Stidda in Sicilia


Il quotidiano Repubblica, nella sua edizione di Palermo del 2 marzo 2014, pubblica un'interessante inchiesta sulle recenti trasformazioni di Cosa Nostra e della mafia in Sicilia. Dal lungo articolo di Salvo Palazzolo stralciamo solo la mappa che fa vedere l'attuale geografia del sistema mafioso in Sicilia (clicca sull'immagine per ingrandirla).

Corruzione e cattiva amministrazione nella relazione della Corte dei Conti siciliana

All'inaugurazione dell'anno giudiziario, la Corte dei Conti siciliana non ha fatto sconti alla classe politica e ha fornito una fotografia della corruzione e della cattiva amministrazione nella nostra regione. Qui sotto l'articolo del Giornale di Sicilia (2 marzo 2014) che sintetizza la relazione del Procuratore generale della Corte (clicca sull'immagine per ingrandirla).