sabato 30 dicembre 2017

Comune di Palermo, una email per suggerimenti e osservazioni sulla cura dei beni comuni urbani

L'Assessore alla Cittadinanza Solidale e ai Beni Comuni per favorire il dialogo avviato con la cittadinanza in occasione dell'incontro pubblico tenutosi il 12 dicembre 2017 a Palazzo delle Aquile, ha attivato un'apposita casella di posta elettronica (benicomuni@comune.palermo.it) che può essere utilizzata dalla cittadinanza tutta, in forma singola o associata, per inviare osservazioni e proposte relative alla cura, la rigenerazione e lo sviluppo dei beni comuni di Palermo. L'iniziativa punta ad ampliare il dibattito e la condivisione di uno strumento regolamentare che l'Amministrazione Comunale, in sintonia con altri 135 comuni italiani, intende adottare per la gestione condivisa dei beni comuni urbani, riconoscendo così alla cittadinanza il diritto di prendersi cura della propria città.

Palermo, Comune riapre termini per Tavolo persone fragili e senza dimora

Il Comune di Palermo riapre i termini per la partecipazione al Tavolo permanente per persone fragili e senza dimora. La nuova scadenza per le associazioni e gli enti interessati  è il 30 gennaio 2018. Occorre presentare un'istanza con la quale proporre la propria canditatura. Per il testo integrale dell'Avviso clicca qui.

Marcia della Pace 2018 a Palermo

"Pace in tutte le terre" è il tema di quest'anno della tradizionale Marcia della Pace che si svolge a Palermo a capodanno in occasione della Giornata della Pace. Appuntamento l'1 gennaio 2018 alle ore 17 a Piazza Danisinni, per poi giungere in corteo alla Cattedrale di Palermo dove, intorno alle ore 18, vi sarà una Liturgia per la Pace nel mondo. Tutti i dettagli nella locandina qui sotto (clicca sull'immagine per ingrandirla).