mercoledì 3 agosto 2016

Approvata la legge antisprechi

Sarà più semplice donare e recuperare le eccedenze alimentari. La notizia rimbalza sulle pagine dei giornali. Ecco come ne parla il Giornale di Sicilia del 3 agosto 2016 (clicca sull'immagine per ingrandirla).

Oltre i Cento Passi, manifestazione a Salemi

L'associazione Socio-Culturale "Peppino Impastato" organizza la seconda edizione dell'evento Oltre i Cento PassiTra Musica, Legalità, Libri e Cultura che si svolge giovedì 4 agosto2016, dalle ore 17, nei pressi del Largo adiacente all’ex Cinema Italia (in Piazza Libertà) a Salemi.
L'iniziativa, con il patrocinio della Città di Salemi/Assessorato alla cultura, turismo e spettacolo, nasce dalla collaborazione tra l'associazione e la Navarra Editore e vedrà la partecipazione altresì di: Addiopizzo; Amnesty International - Gruppo Italia 295; ANPI Salemi; AVIS; Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato; Emergency; Forum siciliano dei Movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni; Legambiente; Pensiero Felice Creazioni.
Per l’occasione sarà allestita una fiera del libro dalle seguenti case editrici: Apertura a strappo; Corrimano Edizioni; Glifo Edizioni; Navarra Editore.
La giornata sarà ricca di interventi, letture, interviste, riflessioni, testimonianze e buona musica:

PROGRAMMA
Ore 17:00 - SALUTI e INTERVENTI dei rappresentanti delle varie organizzazioni presenti.
Ore 18:00 - PRESENTAZIONE DEL LIBRO
"Insieme a Felicia" di Gabriella Ebano, Navarra Editore, con Gabriella Ebano e Ottavio Navarra
Ore 18:40 - READING
Il gattopardo raccontato dalle cameriere.  Ci sono cose che Tomasi di Lampedusa non poteva sapere, perchè lui non stava ad origliare, e nemmeno a fare congetture. Lui era troppo assistematello e rispittuso. Ma le cameriere no, quelle una non se la tengono. E poi c'è ddu cani ri Bendicò... una maledizione. A cura di Apertura a strappo
Ore 20:00 - PRESENTAZIONE DEL LIBRO Marineide. Panormium di Ioan Viborg, Navarra Editore con Igor Bivona e Ottavio Navarra
Ore 21:30 LIVE MUSIC con gli “Amorphonix”

Inoltre, il pubblico potrà intrattenersi tutta la serata e banchettare in buona compagnia con birra e “pani cunzato”.