sabato 10 settembre 2016

Festa con 3P, nel XXIII anniversario dell'omicidio mafioso di Padre Pino Puglisi

Si chiama “Festa con 3P” (ricordando il modo in cui si firmava Padre Pino Puglisi) ed è la manifestazione organizzata dall’Arcidiocesi di Palermo nel XXIII anniversario della morte per mano mafiosa del sacerdote-martire. Una festa musicale (e non solo) aperta a tutti che si terrà il 15 settembre dalle 20.30 nel Piano della Cattedrale di Palermo pensata per coinvolgere non solo coloro che conoscevano Padre Puglisi ma tutta la cittadinanza e soprattutto le nuove generazioni.
L’iniziativa verrà presentata alla stampa martedì 13 settembre alle 11 Sala Lavitrano Palazzo Arcivescovile di Palermo.
Hanno aderito in maniera gratuita molti artisti: Roberto Lipari, Salvo Piparo, Sei Ottavi, Lucina Lanzara, Lassatil Abballari, Coro Polifonico del Balzo, Stefania Blandeburgo, Compagnia del Ciclope, Pirati dello Spirito, Sergio Munafò, Compagnia Movimento e Danza, Cris Peace, Volontari Clown Vip. Prevista la partecipazione straordinaria di Moni Ovadia. La direzione artistica della manifestazione è di Massimo Sigillò.
Alla “Festa con 3P” interverranno anche l’arcivescovo Corrado Lorefice e don Luigi Ciotti.
Alle 18 in Cattedrale l’Arcivescovo presiederà la celebrazione Eucaristica.
La “Festa con 3P” nasce dall’intenzione di presentare a tutta la città la figura di padre Puglisi come operatore di comunione e di gioia con un messaggio ecumenico trasversale di impegno sociale e civile. Sarà anche un modo diverso, nuovo e allegro di ricordare il sacerdote p. Puglisi attraverso le sue parole che daranno il via alle performance dei singoli artisti sul palco davanti alla Cattedrale.