venerdì 17 dicembre 2010

Maratona Theleton a Prizzi

Per la seconda volta consecutiva, la maratona di solidarietà in favore della ricerca per la distrofia muscolare e le malattie genetiche, Telethon, farà tappa a Prizzi (PA).
Diverse le iniziative promosse dalle associazioni del territorio, che, dal 17 al 19 dicembre sosterranno l'iniziativa con dibattiti, attività ludico-ricreative e spettacoli. La campagna Telethon è stata presentata oggi alle 17 nell'aula consiliare di Prizzi.
Durante la tre giorni verranno attivate diverse iniziative, tra le quali "La ricerca fa... Telethon", incontro sul tema della ricerca con i giovani del territorio, che avrà luogo sabato 18 dicembre alle 11 presso l'Auditorium e "Telethon fa... armonia e solidarietà", incontro promosso dalla Comunità Evangelica di Prizzi che avrà luogo presso la chiesa evangelica domenica 19 dicembre alle 18.

A Mazara, tre giorni per conoscere il volontariato

Dal 18 al 20 dicembre la cittadinanza di Mazara del Vallo potrà conoscere da vicino il volontariato che opera in città e nel territorio. A Villa Jolanda, in Corso Umberto I, dalle ore 9,30, le organizzazioni dei volontari, in collaborazione con la locale delegazione CeSVoP, organizzano la quinta Festa del volontariato. Una tre giorni di musica, teatro, animazione e impegno. Saranno presenti, con i loro stand espositivi, più di 15 associazioni, impegnate da diversi anni, sul territorio mazarese. Spazio, durante le tre giornate, ad esercitazioni di protezione civile, proiezioni, dimostrazioni, animazioni per bambini e spettacoli organizzati e gestiti dai volontari delle diverse sigle associative.