sabato 6 gennaio 2018

A Bagheria il 7 gennaio 2018, la Befana della Solidarietà

Domenica 7 gennaio dalle ore 15,30 alle 18 “La Casa del Volontariato” di Bagheria organizza "La Befana della Solidarietà", evento dedicato ai più piccoli e alle famiglie. La manifestazione conclude il periodo natalizio ed è stata possibile grazie alle risorse professionali delle associazioni di volontariato e al patrocinio del Comune di Bagheria e della locale Delegazione CeSVoP. Appuntamento per tutti e ingresso libero alla Sala Borremans di Palazzo Butera.
Si svolgeranno giochi a premi, tombolate e saranno distribuite le calze della Befana con dolciumi assortiti e regali per i bambini che parteciperanno insieme ai genitori.
E’ prevista l’animazione e l’intrattenimento curata dalle associazioni: Nuovo Millennio, Ermione, Baby Angels e Isola di Giada. La manifestazione s’inserisce all’interno degli eventi organizzati dalla Casa del Volontariato a sostegno dell’infanzia e a supporto dei bambini, al fine di assicurare momenti di svago e al contempo di formazione alla socializzazione, avvalendosi di personale qualificato.

La manifestazione chiude un mese di attività svolta dalle associazioni culminate nel Progetto “La Casa del Volontariato incontra i cittadini”, che le associazioni e gli Enti no-profit del Terzo settore hanno svolto sabato 9 dicembre a Bagheria.
Seminari, approfondimenti, animazione, intrattenimento, giochi e musica che si sono alternati in quella che gli organizzatori hanno definito la “Festa del Volontariato”.
“La Befana della Solidarieta” chiude quindi questo mese di eventi e costituisce l’occasione per gli operatori del Terzo Settore, ad un anno dalla costituzione del Coordinamento delle Associazioni del Comprensorio Bagherese (CASB) e ad appena 8 mesi dall’inaugurazione della Casa del Volontariato, per continuare l’attività a favore dei bambini che li ha visti impegnati in questo anno d’attività nel : 1) Tempo d’Estate organizzato tra il mese di Giugno e Luglio 2017, nelle 2)Attività di doposcuola attivate a novembre 2017 a sostegno dei bambini in difficoltà e nei 3) Laboratori artigianali per sviluppare la creatività e la manualità dei bambini ed infine nella 4) Giornata del Volontariato svoltasi il 9 dicembre scorso presso il Corso Umberto, con giochi, animazione e musiche natalizie per piccoli e adulti.