lunedì 27 agosto 2012

Peace&gov, primo concorso di idee per diffondere la pace a Palermo

Il 21 Settembre 2012 ricorre il 31° anniversario della "Giornata Internazionale della Pace", istituita il 30 novembre 1981 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Per celebrare tale data l'associazione di volontariato "Per Esempio..." lancia il primo concorso di idee “Peace and Gov” proponendosi di stimolare ed incoraggiare la cittadinanza, le associazioni, il mondo dei professionisti e chiunque altro voglia mettersi in gioco a fornire il proprio contributo attivo verso la promozione e la diffusione di una cultura di pace e di solidarietà.
Durante tutto il mese di Agosto e fino al 15 Settembre sarà possibile dunque formulare proposte, atti legislativi, idee, progetti e buone prassi che potrebbero facilitare ed incentivare modelli di Pace all’interno della nostra città se adottati a livello amministrativo.
Giorno 21 Settembre 2012 in occasione di un'iniziativa pubblica che verrà organizzata, le 10 migliori proposte verranno raccolte e consegnate al Sindaco della Città di Palermo o ad un suo delegato al quale verrà chiesto di adottare e tradurre le proposte in atti deliberativi che possano contribuire efficacemente alla promozione ed allo sviluppo di una cultura della pace, del dialogo e della solidarietà.
E' ancora possibile inviare le proprie proposte di Pace postandole direttamente sulla pagina facebook dell'evento (www.facebook.com/events/266686746778181/) o inviando una mail all’indirizzo10attiperlapace@gmail.com indicando:
- la proposta;
- i temi correlati;
- il soggetto proponente;
- i contatti.
Per contribuire alla realizzazione ed aderire alla giornata del 21 Settembre sarà invece sufficiente mandare una mail con una breve descrizione dell’ente all’indirizzo ass.peresempio@gmail.com o contattare il referente dell’iniziativa Claudio Arestivo al numero 3479776306.
L’associazione “Per Esempio...”, nasce a Palermo nel 2011 (Anno Europeo del Volontariato) con l’obiettivo di sviluppare tematiche legate all’educazione, allo sviluppo dell'individuo e del territorio, all’incontro ed alla cooperazione tra i popoli.