lunedì 20 giugno 2016

Riforma del Terzo settore seminario del MoVI Palermo

"La Riforma del Terzo Settore è diventata legge. Riflessioni e dibattito" è il tema dell'incontro che si svolge il 23 giugno 2016 alle ore 17 in via Pizzetti, 10 a Palermo presso la sede della delegazione CeSVoP. A promuovere l'incontro il MoVI di Palermo.
Il seminario promosso dal MoVI provinciale di Palermo vuole essere un primo incontro di formazione e informazione rivolto agli aderenti al MoVI e a tutte le associazioni di volontariato della provincia di Palermo.
Relatore sarà Ferdinando Siringo, Presidente Regionale MoVI, che svilupperà il tema e la riflessione sull’assetto della nuova legge e il ruolo del volontariato in Italia.
L’incontro precede di qualche giorno e in qualche modo vuole essere propedeutico a quello organizzato dal MoVI di Gela mercoledì 29 giugno che prevede la presenza di Luigi Bobba, vice presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, attuale Sottosegretario di Stato al Lavoro.
L’interesse del MoVI provinciale Palermo è rivolto a rilanciare le sinergie col territorio, per questo il programma dei prossimi incontri sul tema delle riforme costituzionali verrà diffuso a tutti i soggetti del Terzo settore e del territorio.