mercoledì 26 settembre 2012

Al Centro Santa Chiara il saluto per don Giovanni D'Andrea

«Festa del Ciao», l'hanno chiamato così il saluto che il Centro Santa Chiara di Palermo darà a don Giovanni D'Andrea che per diversi anni lo ha diretto. Luogo di accoglienza e punto di riferimento per tutti gli emigrati nel capoluogo siciliano, il Centro si stringerà in un abbraccio a don Giovanni e a don Salvo Renna che vanno via e a don Enzo Volpe e a don Saverio Arockiam che li sostituiranno.
La festa è il 6 ottobre dalle ore 19 in poi.
Anche dal Comitato direttivo e dallo staff del CeSVoP un ringraziamento per la preziosa collaborazione e un arrivederci

VI Conferenza nazionale del volontariato. L'Aquila 5-7 ottobre 2012

Il volontariato italiano si incontra all'Aquila nella VI Conferenza nazionale promosso dal Ministero per il Lavoro e le Politiche sociali. Il CeSVoP sosterrà la partecipazione dei rappresentanti del volontariato della Sicilia occidente. Per informazioni clicca qui

Verso il benessere psicofisico. Convegno AFIPreS a Palermo

L'associazione AFIPreS Marco Saura propone l'annuale convegno nazionale sulla prevenzione del suicidio giovanile. Al centro dell'iniziativa le strategie e gli strumenti per l'educazione alla salute e alla prevenzione del suicidio. L'incontro si svolge a Palermo il 3 e 4 ottobre 2012 alle ore 15 nell'Aula Magna ASP6, via C. Onorato 6 (ex IPAI). Tutti i dettagli cliccando qui.

Carcere e salute. Seminario nazionale SEAC-CeSVoP a Palermo

L'assistenza sanitaria nelle strutture penali in Sicilia, il superamento degli ospedali psichiatri giudiziari e la condizione dei migranti nei CIE sono gli argomenti affrontati nel Seminario formativo nazionale che la federazione del volontariato carcerario SEAC e il CeSVoP organizzano a Palermo (Centro Biotos, via XII gennaio, 2)  il 12 e 13 ottobre 2012. Per i dettagli clicca qui.

Da Angileri un romanzo su abusi e pedopornografia a Palermo

"Destini che nessuno sa" è il titolo del romanzo che la casa editrice La Zisa presenta a Palermo venerdì 28 settembre 2012 alle ore 17 nella Sala Martorana di Palazzo Comitini (via Maqueda, 100) a Palermo. Il libro di Angileri ripercorre con la fantasia storie ed eventi di violenza sui bambini realmente accaduti. Tutti i dettagli sulla presentazione del volume cliccando qui.