mercoledì 5 ottobre 2011

Truck itinerante dell'Agenzia per i Giovani: "Volontari che cambiano il Mondo"

In occasione dell'Anno Europeo del Volontariato, l'Agenzia Nazionale per i Giovani insieme al Ministro della Gioventù ed in collaborazione con il Forum Nazionale dei Giovani ed il Ministero del Lavoro, ha organizzato un Truck itinerante del Volontariato «Volontari che cambiano il Mondo», finalizzato a promuovere il Volontariato in ogni sua forma e la partecipazione attiva dei giovani.
Il Truck, che è partito il 24 settembre da Catania e girerà tutta l'Italia, sarà un veicolo per trasmettere i seguenti obiettivi: promuovere la partecipazione e la cittadinanza attiva dei giovani; sviluppare la solidarietà; promuovere la tolleranza tra i giovani; favorire la conoscenza, la comprensione e l'integrazione culturale tra i giovani di paesi diversi.
Sarà inoltre uno strumento dove si potrà venire a conoscenza di novità importanti ed interessanti legate al mondo giovanile, attraverso attività di intrattenimento, informazione, confronto con gli operatori del settore e distribuzione di materiale informativo del Ministro della Gioventú e del Ministero del Lavoro.
Al fine di rendere il Truck uno strumento veramente attivo e in grado di offrire tutte le migliori proposte, iniziative ed attività legate al mondo giovanile, si sollecita la partecipazione all'iniziativa al fine di condividere le esperienze nell'ambito del Programma Gioventù in Azione, anche non riguardanti esclusivamente il Servizio di Volontariato Europeo. Chi fosse interessato, può compilare un modulo per indicare come vorrebbe partecipare al Truck, da rimandare alla casella mail gioventuinmovimento@agenziagiovani.it
Sarà un'occasione per condividere esperienze, conoscere, informarsi ulteriormente, socializzare e fare rete con altri operatori giovanili del settore al fine di intensificare e migliorare le misure tese a valorizzare il volontariato in Europa e la partecipazione attiva dei giovani.
Potete trovare maggiori informazioni sul contatto facebook con la pagina «Gioventù in Movimento» ad esso dedicato, Twitter
(@gioventuinmov) e Forsquare, create appositamente.
Per maggiori informazioni, visita il sito web dell'Agenzia Nazionale per i Giovani