sabato 8 marzo 2014

Esenzione con un click, nuovo servizio online dell'ASP6 di Palermo

Dall'ASP di Palermo, un progetto che permette l'esenzione ticket on line. Qui sotto la comunicazione dell'ASP e la brochure che descrive il nuovo servizio e come utilizzarlo:
«Per opportuna conoscenza, si informa che, per venire incontro alle esigenze dell’utenza, questa Azienda Sanitaria Provinciale ha attivato “Esenzione con un click”, iniziativa che consentirà agli aventi diritto di richiedere ed ottenere online l'esenzione ticket per reddito.
Si ricorda che nel 2012 furono 418.841 e 433.003 lo scorso anno gli attestati rilasciati dall'Asp di Palermo. Sono numeri che è impossibile fronteggiare con i soli dipendenti allo sportello. Considerato che non possiamo e non dobbiamo costringere i nostri assistiti a sottoporsi a lunghe e snervanti code per ottenere un diritto, si è realizzato per tempo un software che consentirà - attraverso una procedura semplice, intuitiva e sicura - di ottenere online il certificato di esenzione ticket per reddito. Grazie ad un accordo con il Comando regionale della Guardia di Finanza, tutte le eventuali anomalie saranno prontamente segnalate.
L'Asp di Palermo è la prima in Italia che ha informatizzato la procedura di richiesta e rilascio dell'attestato di esenzione per tutte le categorie aventi diritto.
Nel rammentare che le esenzioni attualmente in possesso degli utenti hanno scadenza il 31 marzo prossimo, si informa che dal mese di aprile sarà possibile richiedere online l'esenzione per i nuovi esenti, mentre contiamo già da fine marzo di inserire nel nostro portale gli attestati per coloro i quali hanno un reddito, già, certificato dall'Agenzia delle Entrate».
Si informa, infine, che questa Azienda ha organizzato 4 seminari per illustrare le procedure da seguire per chiedere ed ottenere online l’esenzione ticket per reddito.
Per iscriversi ai seminari (a numero chiuso) basta inviare una mail all’indirizzo seminarioesenzioneticket@asppalermo.org indicando nome cognome, numero di telefono, motivo della partecipazione e data e orario del seminario scelto. I nostri operatori vi daranno conferma, sempre online, dell’avvenuta iscrizione. Queste le date dei 4 seminari che si terranno presso la Sala Riunioni della Vignicella c/o ex Ospedale Psichiatrico “Pisani”, Via La Loggia n. 5 Palermo
:

1. Martedì 18/03/2014 dalle ore 09.30 alle ore 11.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30
2. Giovedì 20/03/2014 dalle ore 09.30 alle ore 11.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30


BROCHURE INFORMATIVA