mercoledì 23 aprile 2014

Tunisia-Italia, una settimana di scambio culturale a Palermo

Il Consolato di Tunisi organizza a Palermo una Settimana ricca di iniziative per conoscere il grande paese nord africano e per favorire lo scambio interculturale. Qui sotto la locandina dell'evento completa di programma (clicca sull'immagine per ingrandirla).

A Sciacca una Casa del Volontariato

Dove c'era un bene confiscato, nascerà una Casa del Volontariato. La Regione Siciliana ha dato il via libera ai fondi per la ristruturazione di un bene che il volontariato aveva chiesto per fare una casa del volontariato e dei giovani. Il Comune di Sciacca, grazie anche alla collaborazione del CeSVoP, ha ottenuto il finanziamento per due progetti che permetteranno la ristrutturazione e l'adeguamento dell'edificio alla nuova destinazione. Ne hanno pure parlato il sito AgrigentoSette (clicca qui per leggere il servizio) e BlogSicilia (clicca qui per leggere il servizio).

Contributi per accogliere gi alunni disagiati

La Regione Siciliana mette a disposizione delle scuole paritarie dell'infanzia un fondo per accogliere degli alunni in condizioni economiche disagiate. Qui sotto l'articolo del Giornale di Sicilia del 23 aprile 2014 che riposrta i dettagli dela notizia (clicca sull'immagine per ingrandirla).