giovedì 26 maggio 2011

Dopo il rapporto Istat, arriva quello dell'Inps. Continuano le "scoperte" già conosciute

Arrivano i dati Inps a dare un'ulteriore conferma della situazione del Paese "reale". Un altro elemento su cui si sono soffermati i giornali di oggi è la situazione delle pensioni. Un esempio per tutti, l'articolo de "la Repubblica".

Siringo e Morganti a Buongiorno regione Sicilia per la presentazione di InVolo

Su RaiTre, il 25 maggio mattina, Ferdinando Siringo, presidente del CeSVoP, e Marco Morganti, AD di Banca Prossima, hanno parlato del progetto InVolo Sicilia che è stato presentato proprio quel giornon (vd. news precedenti). Qui sotto trovi il video del loro intervento.

Da Sanremo all'Africa. Il viaggio umano del cantautore palermitano Rino Martinez su Rai 1

Il prossimo sabato 28 maggio alle ore 17,10 su Rai 1, Rino racconterà la sua storia. Da cantautore di successo ("Caramella" lo fece conoscere al grande pubblico) a "missionario laico" tra Africa ed Europa, per sostenere interventi umanitari in favore dei bambini africani. La trasmissione è condotta da Rosario Carello e vi sarà la partecipazione straordinaria di: Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa e Paolo Vallesi.

Intervista del Giornale di Sicilia al presidente del CeSVoP

Anno Europeo del Volontariato, ruolo dei volontari per lo sviluppo della comunità, esigenze del volontariato e compiti del cittadino sono i temi toccati dall'intervista che il Giornale di Sicilia ha dedicato a Ferdinando Siringo il 25 maggio scorso.