martedì 12 febbraio 2019

Buone Notizie in viaggio. La prima tappa a Palermo

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Prende il via da Palermo il 19 febbraio Buone notizie in viaggio, il primo Tour di Buone Notizie - L’impresa del bene, il settimanale del Corriere della Sera che racconta le buone pratiche del Terzo settore e le storie positive del nostro Paese, per dare voce all’Italia che non si arrende. Appuntamento da non perdere martedì 19 febbraio 2019 alle ore 18,30 a Palermo (Sala De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa). L'evento è organizzato anche in collaborazione con il CeSVoP e con CSVnet, associazione dei Centri di Servizio per il Volontariato in Italia. E' gradita la segnalazione della propria presenza scrivendo a buonenotizieinviaggio@rcs.it
Tra conversazioni, tavole rotonde, performance artistiche e con alcune delle firme di Corriere della Sera, Buone Notizie incontra sul territorio il mondo del Terzo settore con un viaggio che inizierà a febbraio e terminerà a novembre.
Otto appuntamenti in Italia - Palermo, Bologna, Napoli, Lamezia, Bari, Milano, Trento e Torino - per valorizzare i protagonisti dell’impresa del bene che lavora ogni giorno nella società civile, nelle istituzioni e nelle aziende. E otto numeri speciali di Buone Notizie, che riporteranno la fotografia di ciò che emerge da quel territorio attraverso le firme del giornale e le voci dei protagonisti.
19 febbraio ore 18.30 presso il Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4 - dove, con il Patrocinio del Comune della città, tanti ospiti e personalità, dal Sindaco Leoluca Orlando all’attore e regista Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, racconteranno la città.

Un open day per scongiurare lo sfratto. 13 febbraio 2019 - Casa del volontariato di Gela

La storica esperienza della Casa del Volontariato di Gela, una delle prime "case" di questo tipo in Italia, adesso è sotto sfratto. Il Comune ha chiesto di lasciare i locali entro il 29 marzo 2019. Le organizzazioni di volontariato gelesi non vogliono alimentare contrapposizioni, ma far conoscere agli amministratori comunali i servizi resi e il valore sociale e comunitario di un luogo come la Casa del Volontariato. Ecco perché invitano cittadini, media e Commissario straordinario ad un open day che si svolge mercoledì 13 febbraio 2019 dalle ore 16 nei locali di via Ossidiana, 27.