venerdì 21 marzo 2014

Nona edizione del concorso "Tricolore Vivo". Scadenza 15 aprile 2014

“Tricolore vivo”, nona edizione, è il concorso organizzato dall’AGe (Associazione Italiana Genitori) provinciale di Palermo in collaborazione con la Provincia regionale di Palermo, l’Ufficio Scolastico Provinciale e il CeSVoP
Si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Palermo. Il tema di quest’anno riprende l’art. 87 della Costituzione, “Il Presidente della Repubblica è il Capo dello Stato e rappresenta l’unità nazionale”. Su di esso agli alunni coinvolti viene chiesto di elaborare componimenti scritti e/o lavori informatici o grafico-pittorici che illustrino con originalità e immediatezza le loro riflessioni. Ogni Istituto scolastico dovrà inviare, entro il 15 aprile 2014, un elaborato alla Commissione giudicatrice, istituita presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo (via San Lorenzo n 312/G).
La Commissione che sceglierà i primi tre elaborati è composta dal Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Palermo o suo delegato; dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo o un suo delegato; dal Presidente dell’AGe della provincia di Palermo o un suo delegato; da una coppia di genitori designati dall’AGe. La valutazione verrà svolta entro il 23 aprile 2014. Mentre la cerimonia di premiazione verrà effettuata giorno 5 del mese di maggio 2014. Ai tre allievi vincitori e alle loro scuole verranno consegnati premi significativi. Inoltre, a tutti gli allievi che parteciperanno alla cerimonia di premiazione saranno consegnate bandierine coccarde e gadget, così come verrà consegnato un ricordo di partecipazione alle scuole che hanno concorso.

Bando del Concorso