sabato 9 ottobre 2010

10 ottobre. Anche a Palermo la Terza Giornata nazionale della Banca del tempo

Terza edizione della Giornata nazionale delle Banche del Tempo per l’inclusione sociale. Un’esperienza che collega domanda e offerta di tempo libero. C’è chi può dare lezioni di musica, oppure aiutare con il doposcuola, o fare da autista… il tutto gratuitamente e per chi ha bisogno. A sua volta, prestato un servizio, il “correntista” della Banca del Tempo potrà chiedere per sé altrettante “ore” di aiuto. Sì perché nelle casse di questa particolare banca non circola denaro, ma ore (con tanto di conto corrente e libretto di assegni; si inizia con un credito di 10 ore assegnato all’atto dell’iscrizione).

A Palermo l’esperienza si sta diffondendo sempre di più anche grazie all’opera dell’associazione di volontariato “Tempo prezioso”. E domani, domenica 10 ottobre, con il supporto del CeSVoP, l’associazione si farà conoscere meglio al Parisi 7 Bar di via Enrico Parisi, 7 dalle ore 10 alle 13,30.

Tutti sono invitati a questo momento di informazione e conoscenza per avvicinarsi ad una Banca che aumenta il capitale delle relazioni, della solidarietà e della creatività personale.

Per info tel. 3203934978