mercoledì 23 settembre 2015

Crescere... Laboratori per educare alla bellezza e al bene comune

Continuano le iniziative del Comitato Addiopizzo per la promozione dei valori di legalità bellezza e bene comune finalizzati alla realizzazione di un investimento collettivo. A Palermo, il 26 settembre, un'intera giornata sarà dedicata ai più piccoli con Laboratori per educare alla bellezza e al bene comune. Le attività di questa giornata sono proposte da imprenditori e associazioni in campo educativo che aderiscono alla rete di consumo critico promossa dal Comitato Addiopizzo. Queste realtà hanno realizzato insieme l'evento per promuovere il progetto di investimento collettivo che Addiopizzo porta avanti insieme ad altri soggetti del territorio. Il programma è articolato e prevede tante proposte che si svolgono all'interno degli spazi organizzati da ciascuna delle realtà che collabora. CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI

Beni comuni e patrimonio collettivo. Sesto Forum ambientalista a Palermo il 30 settembre

Promosso da Liberacqua VSA, in collaborazione con il CeSVoP e il Comune di Palermo, l'incontro si svolge alla Ex Reale Fonderia (in vicolo Fonderia, 3) di Palermo il 30 settembre e il 1 ottobre 2015 alle ore 17,30. Qui sotto la locandina (clicca sull'immagine per ingrandirla).

Senza se e senza ma. L'accoglienza degli immigrati in Sicilia

L'edizione palermitana di Repubblica del 23 settembre 2015 dedica un'intera pagina al reportage sull'accoglienza degli immigrati che vede l'impegno di comunità religiose e volontari di diversi fedi ed etnie (clicca sull'immagine per ingrandirla).