giovedì 24 marzo 2011

Tricolore vivo - Sesta edizione del concorso dell'AGe Palermo. Scadenza 15 aprile 2011

AGe Palermo, Provincia Regionale di Palermo e Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo indicono per l’anno 2011 il 6° Concorso “Tricolore Vivo”. Tema “La Repubblica, una e indivisibile riconosce e promuove le autonomie locali”, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Palermo.
La partecipazione al concorso prevede la presentazione da parte degli alunni che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, della provincia di Palermo, di componimenti scritti e/o lavori informatici o grafico-pittorici che illustrino con originalità ed immediatezza le riflessioni elaborate dagli allievi medesimi sul significato dell’art. 5 della Costituzione Repubblicana in merito al concetto che “La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali”.
Gli allievi dovranno esprimere le proprie considerazioni su quell'articolo mettendo in risalto il valore dell’unità nazionale.
Ogni Istituto scolastico dovrà inviare, entro il 15 aprile 2011, un elaborato alla Commissione giudicatrice, istituita presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo via Praga n. 29.

Testo completo del bando