martedì 17 gennaio 2017

Strade nuove, la campagna del MoVI viene presentata a Caltanissetta

Il 28 gennaio 2016, nella Casa delle Culture e del Volontariato (via Xiboli, 310) di Caltanissetta, il MoVI siciliano presenta "Strade Nuove per il volontariato ed esperienze di partecipazione. La proposta del MoVI per uscire dalla crisi". Si tratta di un incontro di scambio di esperienze locali e di confronto con le istituzioni regionali e territoriali. Si svolge dalle ore 10 e vede la presenza, fra gli altri, del presidente nazionale MoVI, Gianluca Cantisani e dell'assessore regionale per famiglia e politiche sociali, Gianluca Miccichè.
PROGRAMMA DETTAGLIATO
DOCUMENTO NAZIONALE STRADE NUOVE

Laboratori intergenerazionali di informatica

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio intergenerazionale di informatica che si svolgeranno dal mese di febbraio 2017. Si tratta di una azione del progetto Play&Work finanziato da Fondazione con il sud, al soggetto capofila Cirpe in partership, tra gli altri, con l’ADA Palermo (Associazione per i Diritti degli Anziani) e l’Istituto ISS. A. Volta di Palermo.
Scopo dei laboratori è fornire a persone adulte competenze di base sull’uso degli strumenti informatici (computer e tablet) e dei relativi software. A tenere le lezioni saranno gli studenti del’IISS. Alessandro Volta di passaggio dei Picciotti, 1 a Palermo – luogo in cui si svolgerà il corso.
Saranno attivati 3 corsi di base da svolgere una volta a settimana a partire dal 1° febbraio (data di conclusione entro il 31 marzo). I corsi si svolgeranno una volta a settimana di lunedì – mercoledì – giovedì pomeriggio dalle 14:15 alle 17:15. Ogni persona potrà chiedere di essere iscritto/a ad un solo corso. Per ogni corso sono previsti un massimo di 15 partecipanti.
I corsi sono completamente gratuiti, saranno distribuite dispense e materiali didattici e per chi ha difficoltà di spostamento è previsto un servizio di trasporto.
In sintesi:
COSA: un corso gratuito di informatica per adulti di età superiore ai 50 anni, tenuto dagli studenti dell’IISS A. Volta di Palermo;
DOVE: Aule informatica del’IISS. Alessandro Volta di passaggio dei Picciotti, 1 a Palermo.
QUANDO: il lunedì, mercoledì o giovedì pomeriggio;
COME PARTECIPARE: per ulteriori informazioni telefonare all’Ass.ne ADA Palermo 091 7833455 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 da lunedì al venerdì, oppure dalle ore 16:00 alle ore 19:00 telefonare al numero 3403980507