lunedì 24 dicembre 2012

La mattina del 24 dicembre si è spento Mario Panebianco

Figura esemplare del volontariato palermitano, grande animatore dell'AVULSS siciliana, è stato per anni componente del Comitato direttivo del CeSVoP. I funerali si celebrano il 27 dicembre 2012 nella parrocchia di S. Espedito (via N. Garzilli, 28 a Palermo) alle ore 10,15.
Il suo cuore, dopo momenti di crisi superati a fatica, non ha più retto all'improvvisa malattia che lo aveva colpito da qualche mese. Mario è morto alla vigilia di Natale.
Da sempre impegnato nei gruppi dell'AVULSS, è stato una delle figure più significative e attive del volontariato cattolico palermitano. Si è distinto per la grande umanità, accompagnata da discrezione, gentilezza, rettitudine e coerenza.
Ha contribuito allo sviluppo del CeSVoP, ricoprendo per anni la carica di consigliere nel Direttivo del Centro, di cui adesso era componente del Collegio dei Garanti. Ultimamente era stato nominato a far parte del Comitato di Gestione del Fondo speciale per il volontariato Regione Sicilia.
Il Presidente, il Comitato direttivo e lo staff del CeSVoP esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Mario Panebianco e, nello stesso tempo, gratitudine nel ricordo dell'amico, del compagno di volontariato e del suo esempio di gratuità.