giovedì 21 ottobre 2010

Consegna attestati corsi di base Protezione civile

A Serradifalco, per la classe di Mazzarino (unica classe della provincia di Caltanissetta) il 27 ottobre. Nello stesso pomeriggio verrà presentata la seconda edizione dei corsi base per operatori di Protezione civile e il bando della Fondazione per il Sud sulle reti sociali nel Meridione.
L'incontro, organizzato dal CeSVoP in collaborazione con il Dipartimento regionale P.C., si svolge nella Casa per minori e anziani in Via Kennedy a Serradifalco (CL). Si dividerà in due parti: dalle ore 15 alle 17 vi sarà la consegna degli attestati e la presentazione della nuova edizione dei Corsi; dalle 17,30 alle 19,30 si svolgerà un Seminario di studio e approfondimento sul "Bando della Fondazione per Sud per le reti nel Meridione".

Arciragazzi si presenta agli aspiranti volontari

Arciragazzi Palermo organizza, il 26 e il 28 ottobre, due incontri aperti a tutti i nuovi volontari che vogliono partecipare alle attività dell'associazione 2010/2011. Un'opportunità per conoscere storia e metodo dell'associazione e per conoscere le svariate attività della Ludoteca, del Centro giovani e del Centro studi.
Appuntamento a martedì 26 ottobre ore 16 e a giovedì 28 ottobre alle ore 19 al Dammuso del Mediterraneo in viale Michelangelo, 2200 - Palermo.
Per INFO contattare il 3202851609.

Sportello antiviolenza a Gela. Si presenta il progetto

Dal Centro di accoglienza ServirTi e dall'associazione Meter uno sportello contro la violenza sulle donne. Il 22 ottobre alle ore 9,30 il Convegno di presentazione del progetto "Il fiore spezzato", alla Casa del Volontariato di Via Ossidiana, 25 a Gela.
L'incontro ha lo scopo di presentare l'idea progettuale finanziata con i fondi di perequazione frutto dell'accordo Fondazioni bancarie e CSV e messi a disposizione con il Bando per la progettazione sociale 2008.

La Regione annuncia il microcredito per le famiglie in difficoltà

Dovrebbe diventare operativo dall'inizio del prossimo anno. Quando, cioè, la Regione emanerà un avviso pubblico e individuerà la banca che gestirà il «Fondo etico» che per il momento ammonta a 12 milioni di euro, ma che potrà essere incrementato da contributi volontari, da donazioni ed erogazioni statali e non.
Per i dettagli e ulteriori informazioni clicca qui.