martedì 5 marzo 2013

Alta Scuola di Politica Internazionale, la prima conferenza il 7 marzo

Inizia il ciclo di incontri per la Scuola di Alta Formazione Politica Internazionale promossa dalla Fondazione Sicilia. Qui sotto i dettagli.

Concorso Tricolore Vivo, ottava edizione

Associazione Italiana Genitori (AGe) provinciale di Palermo, in collaborazione con l’Amministrazione della Provincia regionale, l’Ufficio Scolastico Regionale, propone per l’ottavo anno consecutivo il concorso “Tricolore vivo” rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Palermo.
Il tema di quest’anno riprende l’art. 4 della Costituzione, «La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro». Su di esso agli alunni sono stati chiesti componimenti scritti e/o lavori informatici o grafico-pittorici che illustrino con originalità ed immediatezza le riflessioni da loro elaborate. Termine ultimo per la consegna del materiale è il 15 aprile, mentre entro il 22 dello stesso mese la commissione giudicatrice individuerà i lavori da premiare. I vincitori e le classi partecipanti saranno invitati alla cerimonia conclusiva in cui riceveranno gadget e targhe ricordo, offerti dall’AGe Palermo, dal CeSVoP e dai partner dell’iniziativa.
Il concorso ha ottenuto il vivo apprezzamento del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale e il sostegno della Provincia regionale di Palermo.
BANDO