martedì 13 ottobre 2015

La Giornata dell'Alzheimer celebrata ad Agrigento

Lo scorso 2 ottobre 2015, alle ore 18, presso Casa Sanfilippo, l'Associazione Alzheimer Agrigento ha organizzato, con il Patrocinio dell'Ente Parco Valle dei Templi, una manifestazione per celebrare la XXII Giornata mondiale dell'Alzheimer.
Coordinati da Angela Parisi, presidente di Alzheimer Agrigento, numerosi artisti si sono esibiti in applaudite performance. In questo modo, hanno testimoniato vicinanza e attenzione verso i problemi dei malati e dei familiari e hanno dato un importante contributo alla sensibilizzazione su una patologia che ha gravi ripercussioni personali e sociali. Un fronte su cui si spende, ormai da diversi anni, l'Associazione Alzheimer Agrigento.
Quindi, un particolare ringraziamento va: agli attori Annagrazia Montalbano e Paolo Di Noto; ai musicisti Anna Maria Van der Poel (flauto), Roberto Saccà (clarinetto), Stefano Tesè (pianoforte), Alfonso Lo Presti e Marisa Bonfiglio (pianoforte a 4 mani); al Coro dell'Associazione Filarmonica di Santa Cecilia.
Inoltre, un sentito grazie va al Consorzio IGP Uva Italia di Canicatti che ha offerto in omaggio le confezioni di Uva Italia, distribuite nel corso della manifestazione.