sabato 26 settembre 2015

Breve riflessione dal Giornale di Sicilia

Il quotidiano palermitano del 26 settembre 2015 dedica un breve corsivo al modo "siciliano" di lasciarsi coinvolgere nel volontariato (clicca sull'immagine per ingrandirla).

Scatti senza tetto. La città di Palermo con gli occhi di chi vive per strada

L'associazione "La danza delle ombre" di Palermo ha chiesto a dei senzatetto di scattare foto alla città che incontrano ogni giorno. Ne è venuta fuori una mostra formidabile. Qui sotto l'articolo di Repubblica Palermo del 26 settembre 2015 che racconta l'iniziativa (clicca sull'immagine per ingrandirla).

XXII Giornata Mondiale dell'Alzheimer, un convegno a Palermo

clicca sull'immagine per ingrandirla
Nell'ambito della XXII Giornata Mondiale dell'Alzheimer, l'AFA (Associazione Familiari Alzheimer) organizza a Palermo il convegno "L'Isola che c'è", il 3 ottobre 2015, alle ore 9, nella cornice di Palazzo dei Normanni (ingresso da Piazza del Parlamento). Fra i relatori le massime autorità scientifiche in Italia sulla materia: il prof. Marco Trabucchi da Brescia e la prof.ssa Luisa Bartorelli da Roma, oltre ad esponenti delle istituzioni sanitarie locali e rappresentanti delle associazioni di volontariato. Una manifestazione che ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare, fornendo al contempo un quadro quanto più possibile completo sulla patologia che oggi affligge più di un milione di persone in Italia.