sabato 23 luglio 2016

A Palermo il Comune assegna al no profit oltre cento beni confiscati alla mafia

Il Giornale di Sicilia del 23 luglio 2016 racconta gli esiti del bando con cui il Comune di Palermo ha assegnato al no profit alcuni beni confiscati alla criminalità organizzata. Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Insieme per crescere, quarto incontro ad Agrigento

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Un ciclo formativo nelle 4 province della Sicilia occidentale rivolto alle associazioni di volontariato di Protezione civile. Quarto incontro ad Agrigento, presso il Dipartimento di Protezione Civile, Centro direzionale regionale (via Papa Giovanni XXIII, 188), 27 luglio 2016 ore 15.
Il CeSVoP in collaborazione con il D.R.P.C. Regione Siciliana organizza un ciclo formativo rivolto alle associazioni di volontariato delle 4 provincie della Sicilia occidentale (AG, CL, PA, TP) alla luce della normativa l.100/2012 che prevede la riorganizzazione della Protezione Civile in Italia.
Sarà un'occasione per fare un bilancio delle attività svolte, programmare le prossime attività e confrontarsi per adeguare la formazione in base a tale normativa.
Il quarto incontro, rivolto alle associazioni di volontariato di protezione civile della provincia di Agrigento, si terrà ad Agrigento, il 27 luglio 2016 dalle ore 15, presso il Dipartimento di Protezione Civile, Centro direzionale regionale, in via Papa Giovanni XXIII 188. (Per locandina e programma clicca qui)

Interverranno il Presidente del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato (Co.Ge.) Regione Sicilia, Vito Puccio; il Referente delle delegazione CeSVoP di Agrigento, Angela Parisi; il Direttore del CeSVoP, Alberto Giampino; il Referente CeSVoP nel Tavolo della Protezione Civile, Enzo Bisconti; il Dirigente servizio Provincia di Agrigento D.R.P.C. Regione Siciliana, Maurizio Costa.

Per maggiori informazioni contattare il CeSVoP
Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo
allo 091 33 19 70