mercoledì 18 aprile 2018

Ottavia Piccolo per il Centro Amazzone di Palermo

Ottavia Piccolo
Ottavia Piccolo al Centro Amazzone per “Platea civica”. Costruiamo insieme agli artisti un’idea di città-teatro il 23 aprile alle 16,30.
Continua con l’attrice Ottavia Piccolo il programma di incontri teatrali del progetto “Platea Civica” ideato dal Centro Amazzone per aprire un dialogo tra città e artisti in un’idea di teatro sociale senza confini.
L’attrice in scena in scena al Biondo con “Occident Express” di Stefano Massini, sarà ospite del Centro Amazzone (via Dello Spirito Santo), lunedì 23 aprile, alle 16,30, per un dibattito aperto al pubblico sulla sua carriera cinematografica e teatrale, il teatro contemporaneo e il teatro al femminile.
Un contributo speciale per un luogo speciale dove il teatro, non solo sul palcoscenico, ma anche nel dibattito, nella riflessione, nell’incontro è il modo migliore per produrre umanità.
Centro Amazzone/ Ex Convento dello Spirito Santo a Palermo.
Ingresso liberissimo.

Trekking urbano a Partanna per i "Percorsi in Cittàdinanza"

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Si svolge il 22 aprile 2018 dalle ore 16, con partenza da Piazza Umberto I di Partanna. E' la passeggiata alla scoperta del Campanile di San Francesco e del Monastero delle Benedettine con la guida degli alunnni della 2a C dell'istituto comprensivo "Rita Levi Montalcini". Il trekking alla scoperta di questi beni culturali da valorizzare a Partanna, è stato promosso dall'associazione PAM in collaborazione con la delegazione CeSVoP di Campobello di Mazara, l'IC Montalcini e il Comune di Partanna. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

"Cittadella delle Associazioni" a S. Stefano Quisquina

A Santo Stefano Quisquina, in provincia di Agrigento, il 27 aprile 2018 dalle ore 10 si inaugura la Cittadella delle Associazioni. Ecco il programma della giornata.
(clicca sull'immagine per ingrandirla)