martedì 24 luglio 2018

Sharing Economy è il tema del nuovo numero di VDossier

Il nuovo numero della rivista VDossier è dedicato alla Sharing Economy, cioè alle nuove forme di economia basate sulla condivisione e sullo scambio.
Se vuoi scaricare il pdf e leggere il nuovo numero clicca qui

RadioCL1 intervista Filippo Maritato, responsabile della Casa delle Culture e del Volontariato di Caltanissetta

"La questione centrale che anche dal nostro “osservatorio” emerge come necessità assolutamente prioritaria è quella relativa al disagio sociale ed economico... Il volontariato ed il terzo settore sono impegnati quotidianamente a cercare di fornire una risposta a questa vera e propria emergenza, ma è compito delle istituzioni affrontare questa grave situazione in termini strutturali e duraturi". Questo è uno dei passaggi dell'intervista che Filippo Maritato, presidente del MoVI di Caltanissetta e responsabile della locale Casa delle Culture e del Volontariato, ha rilasciato all'emittete RadioCL1.
Per ascoltare l'intervista clicca qui

A Palermo un incontro sul ruolo fondamentale dell'allattamento materno


(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Mercoledì 25 luglio 2018, a Palermo si svolge l'incontro "L'allattamento alla base della vita" organizzato da LLL Italia. All'evento partecipano anche: il Movimento Allattamento Materno Italiano, IBFAN Italia (International Baby Food Action Network) e le associazioni locali di sostegno all'allattamento l'Arte di Crescere e Cerchi di Vita.

Pubblicato il decreto per l'attuazione del contributo per l'acquisto di autoambulanze

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 166 del 19 luglio 2018 il decreto del 16.11.2017 che disciplina i criteri e le modalità di concessione ed erogazione dei contributi in favore di organizzazioni di volontariato per l'acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e di beni strumentali.
Per scaricare il decreto clicca qui