venerdì 3 aprile 2015

Dimenticare la guerra. Appello per l'ospitalità estiva di bambini ucraini

L'associazione L'Aquilone, da anni impegnata nell'accoglienza estiva di bambini dell'Europa dell'Est, lancia un appello e una proposta alle famiglie che volessero ospitare in estate i minori che provengono dall'Ucraina in guerra.
In questi ultimi mesi, a seguito del conflitto che ha coinvolto una parte dell’Ucraina, è aumentato in modo significativo il numero di bambini che necessitano di interventi di risanamento, riabilitazione e riposo da trascorrere lontano dai luoghi di guerra.
Inoltre, dal mese di gennaio del corrente anno, circa un milione di persone è stato evacuato dalle zone coinvolte nel conflitto e tra queste, circa 123 mila minori sono stati trasferiti in istituti situati in altre zone del paese.
Per questo motivo il Ministero delle Politiche Sociali dell’Ucraina - organo centrale del Governo responsabile dei progetti di risanamento dei minori - ha richiesto attraverso le rappresentanze diplomatico-consolari presso alcuni Paesi, fra i quali l’Italia, una collaborazione supplementare con riferimento alla realizzazione di interventi solidaristici rivolti ai minori che si trovano ad affrontare questa difficile situazione.
Alla luce di tale situazione, l’Associazione di volontariato L’Aquilone onlus in stato di bisogno, lancia un appello a famiglie a strutture, ad ospitare per il periodo estivo, bambini che hanno subito la tragedia della guerra.

Per info: Associazione L’Aquilone Onlus - Cecilia Dorangricchia telefono: 3294168441 oppure 3472204724

Una domenica di primavera all'Eremo di San Felice

Domenica 12 aprile 2015, l'Associazione Amici di San Felice organizza una giornata all'insegna della natura e della riflessione, con la proiezione del docufilm "Biagio", sull'esperienza di Biagio Conte.
Per maggiori informazioni clicca qui