mercoledì 15 febbraio 2017

ADA Palermo propone un'altra tappa del suo percorso sull'invecchiamento attivo

Il cibo, un alleato prezioso per conquistare longevità e benessere, se associato ad uno stile di vita corretto. Questo, in sintesi, il tema del secondo appuntamento del ciclo di incontri – cinque in tutto – a cura dell’Associazione per i Diritti degli Anziani di Palermo, presieduta da Gaetano Cuttitta, che annovera all’interno della propria “mission” la promozione dell’invecchiamento attivo.“La salute a tavola”, questo il titolo del seminario, si terrà dalle 15 alle 19 di venerdì 17 febbraio, presso i locali del centro polifunzionale di via Ferdinando Ferri 10.
“La qualità della vita degli anziani – spiega Cuttitta – è strettamente legata all’alimentazione: nel corso dell’iniziativa saranno pertanto forniti consigli ed indicazioni utili affinché il cibo venga scelto consapevolmente, evitando le combinazioni dannose per la salute”.
Nello specifico, sarà il dottore Diego Fabra a spiegare ai partecipanti, con un linguaggio accessibile e diretto, come nutrirsi in modo corretto; nel corso del pomeriggio, inoltre, si terrà un laboratorio finalizzato all’apprendimento di ricette facili, salutari e gustose, oltre che poco conosciute.
Saranno previsti, come di consuetudine, anche fasi di apprendimento frontale, momenti pratici e feed-back.
Ingresso gratuito.

Per info tf. 366.9338738