martedì 27 febbraio 2018

Corso sulla Costituzione italiana

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
"Da straniero a cittadino - La Costituzione italiana e l'ordinamento dello Stato" è il tema del corso gratuito promosso e organizzato dal Movimento dei Cittadini Sicilia  - con il supporto del CeSVoP - che si prefigge di fornire le conoscenze base sulla Costituzione italiana, indispensabili per risiedere in uno Stato diverso da quello di provenienza. E' riservato a un massimo di 10 partecipanti maggiorenni di diverse nazionalità.
Le domande di pre-iscrizione vanno inviate dalle persone interessate o tramite Associazioni, Cooperative, Patronati, Datori di lavoro, ecc, all'indirizzo e-mail: movimentodeicittadini.sicilia@hotmail.it, specificando cognome, nome, nazionalità, luogo e data di nascita. Farà fede la data e l’orario di trasmissione ai fini di eventuali richieste superiori ai dieci posti disponibili (graduatoria).
Gli incontri si svolgono tutti i giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 presso i locali della VI Circoscrizione del Comune di Palermo via Monte San Calogero, 28.
Candidature aperte fino al 9 marzo 2018 e comunque fino al raggiungimento del numero prestabilito. E' necessario avere il permesso di soggiorno e adeguata conoscenza della lingua italiana.
Le lezioni saranno tenute dalla dott.ssa Antonella Brancato.