lunedì 5 ottobre 2015

“Face for human rights”, la campagna del Ceipes a favore dei diritti umani

Si chiama “Face for Human rights” la campagna lanciata sui social network dal Ceipes, Centro internazionale per la promozione dell’educazione e dello sviluppo. Per 3 mesi l’associazione palermitana condividerà ogni giorno un articolo della Dichiarazione Internazionale dei Diritti Umani con l’intento di diffonderla e di coinvolgere tutti i cittadini.
«Mai come in questo periodo – spiega il presidente Musa Kirkar – c’è bisogno di sensibilizzare sui temi di uguaglianza e pace. Per questo il Ceipes ha pensato ad una campagna con un duplice obiettivo: far conoscere a quante più persone possibili la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e conoscere tutte le persone che la sostengono e ci mettono la faccia». Per sostenere ed aderire alla campagna, infatti, basta condividere su Facebook o Twitter uno scatto con il proprio volto accompagnato dagli hastag #faceforhumanrights e #UniversalDeclaration. Sarà un modo per conoscersi, condividere e creare una rete di sostenitori dei diritti umani.
Ogni giorno, inoltre, dall’account Twitter e dalla pagina Facebook del Ceipes verranno pubblicati i riassunti degli articoli della dichiarazione – in italiano ed inglese – accompagnati dai volti dello staff dell’associazione e dei sostenitori. La campagna si concluderà il 10 dicembre proprio in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, durante la quale il Ceipes organizzerà un evento conclusivo che mostrerà i risultati della campagna stessa, raccogliendo gli scatti più significativi. «Un’iniziativa – conclude Musa Kirkar – che sposa perfettamente tutti gli obiettivi della nostra associazione che quotidianamente lavora attraverso l’educazione sia a livello locale che internazionale, per un mondo di pace ed uguaglianza, in modo da garantire la soddisfazione dei diritti umani universali».
Per seguire la campagna è sufficiente cliccare “Mi piace” alla pagina http://www.facebook.com/CEIPES o diventare followers dell’account @CeipesEurope.
Per maggiori informazioni: www.ceipes.org +39 091 7848 236