mercoledì 29 luglio 2015

Lascia il segno. Campi estivi del volontariato giovanile con il supporto del CeSVoP


Prende il via anche per il 2015 la stagione dei campi estivi interprovinciali del volontariato giovanile promossi dalle Organizzazioni di Volontariato (OdV) delle quattro province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani in collaborazione con il CeSVoP. I campi sono frutto della programmazione delle OdV della Sicilia occidentale rappresentate dalle diverse cabine di regia formatesi nei vari territori.
"Il volontariato lascia il segno" è lo slogan di quest'anno. Si tratta di una proposta molto interessante che punta a far fare ai ragazzi un'esperienza concreta di volontariato nella riscoperta, nella tutela e nella valorizzazione di un bene comune. In pratica, si svolgeranno due campi estivi.
Per volontari o aspiranti tali le cui OdV di riferimento risiedono nelle province di Agrigento o Caltanissetta, il campo estivo si svolgerà presso la struttura Sole Mediterraneo Resort di Siculiana Marina (AG) dall’11 al 13 settembre 2105.
L’arrivo alle sede di questo campo è previsto per il venerdì pomeriggio e la partenza per il ritorno a casa la domenica dopo pranzo.
Per volontari o aspiranti tali le cui OdV di riferimento risiedono nelle province di Palermo o Trapani, il campo estivo si svolgerà presso la struttura Hotel Saracen di Capaci (PA) nel weekend dal 12 al 13 settembre 2105.
L’arrivo alle sede di questo campo è previsto per il sabato mattina e la partenza per il ritorno a casa la domenica dopo cena.
Un’importante novità, per quest’anno, è la proporzione richiesta per i partecipanti di 1 volontario adulto per 2 volontari giovani (con età dai 16 ai 35 anni).
Sulla scorta dell’esperienza degli anni precedenti, sono state introdotte altre novità di cui va presa attenta visione prima di procedere con l’iscrizione che avviene unicamente on-line. L'iscrizione dei minorenni va fatta on-line e accompagnata da una validazione cartacea firmata dai genitori.
ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 26 AGOSTO 2015.

LEGGI IL REGOLAMENTO

PER LE ISCRIZIONI (dopo aver letto il regolamento)

PER SCARICARE LA SCHEDA DI AUTORIZZAZIONE per i minori di anni 18

LEGGI L'INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI

SCARICA IL LOGO DEI CAMPI

TABELLA DI RIPARTIZIONE DEL NUMERO DI PARTECIPANTI PER DISTRETTO SOCIO-SANITARIO