giovedì 10 settembre 2015

Le Case delle Associazioni e del Volontariato. Un impegno per i beni comuni

Comune di Milano, Forum Nazionale del Terzo Settore, Forum del Terzo Settore Città di Milano, Fondazione Triulza, CSVnet e Ciessevi organizzano un evento dedicato alle Case delle Associazioni e del Volontariato.
L'evento si terrà mercoledì 16 settembre 2015 negli spazi di Cascina Triulza, ad Expo Milano 2015, ed è rivolto alle Case delle Associazioni italiane, ai Forum del Terzo Settore, ai Centri di Servizio per il Volontariato, ai Comuni e alle associazioni.
Il programma prevede, alle ore 11, un workshop di conoscenza e confronto tra le diverse esperienze italiane di Case delle Associazioni, riservato ai responsabili delle case, mentre, alle ore 18, è in programma un convegno aperto a tutti e rivolto in particolare alle associazioni e ai Comuni sul tema delle case come luoghi e occasioni di promozione e sperimentazione della cura dei beni comuni nei territori. Al termine del convegno, le associazioni e i partecipanti sigleranno un documento di intenti, la Carta delle Associazioni per la cura dei beni comuni, che lancia un impegno condiviso affinché il prendersi cura dei “beni comuni” diventi sempre più un impegno radicato e diffuso.
Clicca qui per il programma completo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio stampa di CSVnet ai seguenti recapiti: ufficiostampa@csvnet.it; tel. 0688802911.
All'evento è stata invitata anche la Casa del Volontariato di Gela che è una delle prime esperienze in Italia. Clicca qui per leggere il post dedicato