martedì 27 marzo 2018

Il Palermo Calcio in favore del CAV di Palermo

Il Palermo Calcio ha deciso di sponsorizzare il Centro aiuto alla Vita di Palermo mediante l'asta delle maglie dei calciatori rosanero. Trovi il tutto nel seguente link https://www.charitystars.com/foundation/rosanerocares
Inoltre per l'asta delle maglie puoi collegarti al seguente link: https://www.charitystars.com/search?q=palermo

Uguali e differenti, iniziativa sull'immigrazione promossa del volontariato di Gela

 Il volontariato della delegazione Cesvop di Gela su proposta dell’associazione Gela Famiglia propone una riflessione sulla migrazione di ieri e di oggi attraverso il musical originale «Camicette bianche». Appuntamento al Teatro Eschilo di Gela il 5 aprile 2018 alle ore 18. Ingresso gratuito.
Scritto e diretto da Marco Savatteri, ispirato all’omonimo libro di Ester Rizzo narra la vita dei nostri emigranti, che come il filo di spago allacciato alla valigia di cartone, si lega con la vita degli immigrati di oggi.
Spesso la diversità, qualsiasi diversità, è occasione di litigio, di paura, di pregiudizio. La condivisione di avvenimenti comuni, di vissuti, e quindi dei sentimenti e delle emozioni che esse generano, aiuta a superare gli stereotipi, perché la diversità diventi opportunità di crescita culturale.