Consegnato questa mattina al plesso di Cantina Sociale, del quinto circolo didattico di Gela, il materiale didattico ai bambini che frequentano l'istituto. L'iniziativa è dell'Auser, che appressa la notizia del furto avvenuto lo scorso fine anno, ha deciso donare il materiale agli alunni, acquistandolo con i proventi della tombola di beneficienza tenutasi lo scorso 30 dicembre.
Il presidente del circolo «Auser Insieme», Giancarlo Picchioni, accompagnato dal presidente provinciale Emanuele Scicolone e da alcuni componenti del direttivo locale, tra cui Rosaria Cilia, Giuseppe Incardona e Antonio Cafà, ha consegnato il materiale al Dirigente Scolastico Mariella Di Silvestre nel corso di una cerimonia a cui hanno preso parte numerose insegnanti della scuola.
"Una iniziativa nobile e fortemente voluta dal circolo locale", dice il presidente Picchioni che ha ringraziato tutti i soci per l'impegno e la generosità dimostrata per l'occasione. Nel calendario delle iniziative, sono previste altre numerose attività di solidarietà; ma anche di cultura e di promozione del volontariato. "Un impegno dell’associazione di promozione, volto a valorizzare e a far crescere il ruolo attivo dei cittadini", conclude Picchioni. (andrea cassisi)