mercoledì 8 febbraio 2012

L'Auser di Gela (CL) dona materiale didattico ad una scuola vittima di un furto

Consegnato questa mattina al plesso di Cantina Sociale, del quinto circolo didattico di Gela, il materiale didattico ai bambini che frequentano l'istituto. L'iniziativa è dell'Auser, che appressa la notizia del furto avvenuto lo scorso fine anno, ha deciso donare il materiale agli alunni, acquistandolo con i proventi della tombola di beneficienza tenutasi lo scorso 30 dicembre.
Il presidente del circolo «Auser Insieme», Giancarlo Picchioni, accompagnato dal presidente provinciale Emanuele Scicolone e da alcuni componenti del direttivo locale, tra cui Rosaria Cilia, Giuseppe Incardona e Antonio Cafà, ha consegnato il materiale al Dirigente Scolastico Mariella Di Silvestre nel corso di una cerimonia a cui hanno preso parte numerose insegnanti della scuola.
"Una iniziativa nobile e fortemente voluta dal circolo locale", dice il presidente Picchioni che ha ringraziato tutti i soci per l'impegno e la generosità dimostrata per l'occasione. Nel calendario delle iniziative, sono previste altre numerose attività di solidarietà; ma anche di cultura e di promozione del volontariato. "Un impegno dell’associazione di promozione, volto a valorizzare e a far crescere il ruolo attivo dei cittadini", conclude Picchioni. (andrea cassisi)