lunedì 27 maggio 2019

In ricordo di Leonardo da Vinci. Un incontro a Gela

“Oltre il medioevo, verso la modernità. La lezione artistica di Leonardo” è il tema di un incontro a cura dello storico dell’arte Giuseppe Ingaglio, che si terrà a Gela, martedì 28 maggio, alle ore 18.30, presso l’aula magna di Unipegaso, in corso Vittorio Emanuele 187. L’incontro, promosso per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, è organizzato da Rotary Club presieduto da Manlio Galatioto, dal RotarAct presieduto da Gianni Cauchi e dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” diretto da Andrea Cassisi

A Palermo la consegna del Giardino di Maredolce alla gestione anche dell'ADA


Con concessione gratuita, il Comune di Palermo affida il Giardino di Maredolce (storico giardino dell'omonimo Castello arabo a Brancaccio) all'ATS di cui fa parte l'associazione ADA Palermo insieme a Cooperativa So.Svi.Le. e Cooperativa libera…mente. La consegna ufficiale delle chiavi si svolge il 29 maggio 2019 alle ore 16,30.
Ecco il programma dell'evento:
Ore 16,30
Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo e Presidente del Comitato di Pilotaggio del sito seriale “Palermo arabo-normanna e le cattedrali Cefalù e Monreale”; Sergio Alessandro, Dirigente Generale Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana; Aurelio Angelini, Direttore Fondazione Patrimonio UNESCO Sicilia; Lina Bellanca, Soprintendente dei Beni Culturali e Ambientali di Palermo; Manfredi Leone, Università degli Studi di Palermo; Giuseppe Barbera, Università degli studi di Palermo.
Ore 19,00

Concerto della Cantoria del Teatro Massimo