lunedì 10 settembre 2012

La gestione delle grandi emergenze. Le strategie del cambiamento. A Messina il 13° Congresso dell'AIMC

Si svolge nel capoluogo peloritano dal 20 al 22 settembre il tredicesimo congresso dell'Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi. Sono invitate anche tutte le organizzazioni di volontariato della protezione civile siciliane. Tutti i dettagli cliccando qui.

Concorso fotografico "Uno scatto di Genio"

Promosso dall'associazione di volontariato «Il Genio di Palermo», nasce dall'idea di far scoprire ai cittadini, palermitani e non, la Palermo artistica, la Palermo nascosta, la Palermo geniale!
Come suggerisce l'associazione: «Quindi potrete sbizzarrirvi come meglio credete, fotografando ciò che volete, ovviamente inerente alla città di Palermo! Ogni partecipante può inviare massimo 2 foto, con un breve titolo. Le foto verranno poi pubblicate su facebook e twitter, e le più votate (conteranno solamente i "MI PIACE") saranno esposte durante la Notte Bianca del Parco Ninni Cassarà che si terrà il 29 settembre 2012! Ai voti ottenuti tramite i "MI PIACE" su facebook si aggiungeranno anche i voti che il pubblico darà durante la Notte Bianca. La foto più apprezzata verrà premiata dal Presidente del Genio di Palermo, Stefano Drago, e dal Presidente della IV Circoscrizione, con una targa incisa. Le foto possono essere inviate (fino al 27 settembre) alla mail: ilgeniodipalermoav@gmail.com oppure ai vari contatti del Genio di Palermo (profilo su facebook, pagina ufficiale e gruppo ufficiale). Gli organizzatori si riservano il diritto di rifiutare una o più foto qualora risultassero fuori tema. Il concorso è gratuito ed aperto a tutti.