mercoledì 13 luglio 2016

Laboratorio di formazione "Monitoraggio e valutazione: questi sconosciuti"

Proposto e organizzato dal Ceipes, si svolge a Palermo il 29 luglio 2016 all'Oratorio Salesiano S. Chiara, in Piazza S.Chiara, 11.
Il Laboratorio è rivolto anche alle organizzazioni di volontariato per le quali può essere una bella occasione per poter migliorare il proprio lavoro ed avere un maggiore impatto sul territorio.
A questo link tutte le informazioni necessarie: http://ceipes.org/?p=4964
L'evento facebook: https://www.facebook.com/events/1126272007444136

Insieme per crescere, secondo incontro a Caltanissetta

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
"Insieme per crescere" è un ciclo formativo nelle 4 province della Sicilia occidentale rivolto alle associazioni di volontariato di Protezione civile. Secondo incontro a Caltanissetta, Casa delle Culture e del Volontariato (via Xiboli, 310), 19 luglio 2016.
Il CeSVoP in collaborazione con il D.R.P.C. Regione Siciliana organizza un ciclo formativo rivolto alle associazioni di volontariato delle 4 provincie della Sicilia occidentale (AG, CL, PA, TP) alla luce della normativa l.100/2012 che prevede la riorganizzazione della Protezione Civile in Italia.
Sarà un'occasione per fare un bilancio delle attività svolte, programmare le prossime attività e confrontarsi per adeguare la formazione in base a tale normativa.
Il primo incontro, rivolto alle associazioni di volontariato di protezione civile della provincia di Caltanissetta, si terrà a Caltanissetta, il 19 luglio 2016 dalle ore 15, presso la sala conferenze della Casa delle Culture e del Volontariato, in via Xiboli 310. (Per locandina e programma clicca qui)
Interverranno il Presidente del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato (Co.Ge.) Regione Siciliana, Vito Puccio; il Referente delle delegazione CeSVoP di Caltanissetta, Paola Città; il Responsabile della Casa delle Culture e del Volontariato, Filippo Maritato; il Direttore del CeSVoP, Alberto Giampino; il Referente CeSVoP nel Tavolo della Protezione Civile, Enzo Bisconti; il Dirigente servizio Provincia di Caltanissetta D.R.P.C. Regione Siciliana, Maurizio Costa.
Nei prossimi giorni le altre date del calendario di questi incontri.

Per maggiori informazioni contattare il CeSVoP
Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo
allo 091 33 19 70