martedì 5 aprile 2016

Conflitti Migranti Armi, seminario a Palermo

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Mercoledì 13 aprile 2016, ore 9,30, Aula Circolare di Giurisprudenza, via Maqueda 172 a Palermo, seminario aperto alla città di Palermo "Conflitti, Migranti, Armi: il costo dell'insicurezza".
Saranno approfondite le tematiche sui Conflitti, sulle Armi e Migranti, oggi sempre più emergenti e con gravi conseguenze sulle violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale umanitario.
Ogni giorno migliaia di persone vengono uccise, ferite o costrette a fuggire dalle loro case a causa della violenza e dei conflitti armati. La maggiore parte delle vittime nei conflitti armati sono civili. Armi come missili distruggono ospedali, case, mercati e sistemi di trasporto, spingendo i sopravissuti alla povertà.
Il seminario è organizzato da Amnesty International Gruppo Italia 243 Palermo con la collaborazione dell'Associazione ContrariaMente e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Palermo, Dipartimento di Giurisprudenza.
Il seminario sarà tenuto dalla prof.ssa Clelia Bartoli, Docente di Diritti Umani all'Università di Palermo, dal dott. Giorgio Beretta, Analista dell'Osservatorio permanente sulle armi leggere e politiche di sicurezza e difesa e membro della Rete italiana per il disarmo, con l'intervento del dott. Giuseppe Provenza, componente del Coordinamento Europa della Sezione Italiana di Amnesty International e Responsabile del Gruppo Italia 243 di Amnesty International.
Vi chiediamo il vostro importante sostegno per la diffusione dell'evento, ringraziandovi anticipatamente per la partecipazione e disponibilità.
Alleghiamo il comunicato stampa e la locandina realizzata per la promozione del seminario.
Per info: Patrizia Mazziotta, tf 3201161920, www.amnesty243.it