martedì 8 gennaio 2013

Bando di selezione per attività formative a favore di immigrati

L’Istituto Arrupe, nell’ambito del progetto “Itinerari d’incontro. Azioni per l’inclusione socio-lavorativa degli immigrati” finanziato dal Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana, pubblica un bando di selezione alle attività formative e di work experience.
Scopo dell’iniziativa è facilitare l’integrazione socio-lavorativa di n. 60 immigrati e migliorare le loro condizioni di disagio e difficoltà, offrendo percorsi di apprendimento della lingua italiana, formazione specifica in ambito socio-assistenziale, orientamento/accompagnamento personalizzato e work experience presso istituti e famiglie del territorio.
Il progetto è frutto di un partenariato di quattro Enti, operanti in Sicilia, che aderiscono al “Jesuit Social Network”: oltre all’Arrupe, con funzioni di capofila, sono infatti presenti la Scuola Speciale per Assistenti Sociali “Ferdinando Stagno D’Alcontres” di Modica e le sedi di Palermo e di Catania del Centro Astalli
Bando
Domanda di selezione

A Palermo rassegna di cinema "disabile"

Si inaugura l'8 gennaio 2013 una rassegna di film dedicati alla disabilità. Ttutti i dettagli nell'articolo del Giornale di Sicilia (ediz. PA, 8gen12, p. 31) qui sotto.