venerdì 4 gennaio 2013

Il Comune di Palermo mette a disposizione fondi per iniziative e attività socio-assistenziali

L'amministrazione comunale di Palermo dedica alcuni dei fondi recuperati dal bilancio comunale alle fasce deboli della popolazione. In questo campo viene chiesta la collaborazione e l'intervento - in convenzione - del volontariato e del Terzo settore. Tutti i dettagli nella sezione "Avvisi" del sito www.comune.palermo.it.
Qui sotto gli articoli di Repubblica Palermo (4gen12) e del Giornale di Sicilia (3gen12) che danno la notizia.


Campagna di sensibilizzazione dell'Associazione Familiari Alzheimer di Caltanissetta

Il 2013 si apre con le iniziative dell'associazione che, dopo aver sostenuto incontri con le scuole e comunità in diversi Comuni della provincia nissena, ha contribuito a far nascere a Mussomeli un'Associazione di Familiari Alzheimer. L'attività continua anche nei quartieri di Caltanissetta.
Inoltre, in collaborazione con i Comitati di Quartiere, l'associazione incontrerà gli abitanti nisseni per dare informazioni sulla malattia e sui problemi sociali che questa provoca alle famiglie.
Si parte l'8 gennaio alle ore 19, presso la Chiesa di San Marco (Caltanissetta), con il primo incontro con la comunità del Quartiere Balati - Pinzelli ed in seguito con gli altri quartieri.
L'Associazione Alzheimer vuole fortemente portare avanti questa campagna di sensibilizzazione poichè del problema Alzheimer nessuno ne parla o se ne parla troppo poco nonostante questa terribile malattia sia in forte aumento anche nel nostro Paese.