sabato 14 maggio 2011

Pomeriggi di lettura al Centro Anziani Polifunzionale dell'ADA di Palermo

Inizia martedì 17 maggio 2011 alle ore 16 il ciclo di pomeriggi di letture che si svolge presso il centro anziani polifunzionale dell'associazione di volontariato ADA in via F. Ferri, 10 a Palermo.
L’incontro sarà condotto dal Dott. Filippo Solìto e avrà come tema la lettura della novella «Il sangue» di Francesco Chiesa. Alla lettura seguirà uno spazio per i commenti e le osservazioni aperto ai partecipanti.
Gli altri incontri programmati sono: martedì 24 maggio: lettura della novella «Libertà» di G. Verga; martedì 31 maggio: lettura de «Il nottambulo» di Roberto Bracco; martedì 7 Giugno: lettura de «Il crocifisso d'argento» di Antonio Fogazzaro.
Il centro Anziani Polifunzionale è la sede operativa dell'associazione di volontariato ADA (Associazione per i Diritti degli Anziani) che si occupa di offrire diversi servizi gratuiti, quali: consulenze pensionistiche e fiscali, corsi di informatica per la terza età, corsi di ginnastica dolce, incontri informativi e culturali, consulenze psicologiche gratuite, monitoraggio contro la solitudine. Per informazione basta telefonare dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 allo 0917833455 oppure recarsi presso la sede in via Ferri, 10 a Palermo).