martedì 3 maggio 2011

Giovedì 5 maggio torna in edicola "Comunicare il Sociale" con Corriere della Sera

Giovedì 5 maggio, in allegato gratuito al Corriere della Sera nelle regioni del Sud, torna il nuovo numero del periodico di approfondimento «Comunicare il Sociale».
In evidenza lo speciale sulla situazione della Sanità nel mezzogiorno d’Italia con una particolare attenzione alla realtà campana, con voci dalle associazioni e dal mondo del volontariato. L’astrofisica Margherità Hack spiega il perché del suo sì al nucleare. Il Ministro Giorgia Meloni e il vicepresidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella, affrontano, invece, temi legati al Terzo Settore, alle scelte politiche e all’utilizzo dei fondi europei per progetti del volontariato. Un’intervista a firma di Marco Gasperetti al presidente di Banca Etica Ugo Biggeri, denuncia le pratiche di finanziamento al Terzo Settore e gli investimenti ad esso connesso. Una lunga sezione è invece dedicata alle elezioni amministrative di Napoli con interviste a tutti i candidati sindaco sui temi legati al sociale dal titolo “Ecco cosa farò per la mia città”. Infine, il vicedirettore del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi invita a riscoprire il ruolo dei volontari e l’importanza che ricoprono nella società.
Comunicare il Sociale a partire dal 6 maggio sarà poi scaricabile gratuitamente dai siti web: www.corrieredelmezzogiorno.it - www.comunicareilsociale.net